MENU

Prezzi

Prezzi

Se anche tu stai per acquistare dei nuovi mobili per ufficio, è per te fondamentale avere un’idea dei prezzi di mercato.
Leggendo questo articolo potrai avere utili informazioni per fare un buon acquisto ed anche per individuare il “fornitore ideale”.

I mobili per ufficio sono un acquisto molto importante in quanto, essendo beni strumentali, incidono sul benessere del lavoratore e sulla sua efficienza.
Il prezzo è molto importante ma attenzione, non deve essere il fattore determinante.
Chi cerca solo prezzo poi dovrà aspettarsi, visto il risultato finale, le critiche di soci, collaboratori e dipendenti e considerato che un buon arredo dovrebbe durare in media 8/10 anni……..
Comunque se per te la discriminante è solo il costo ed una scrivania è solamente un tavolo dove appoggiarsi per lavorare, puoi terminare la lettura di questo post, andare in un grande magazzino o guardare su google shopping e scegliere il prodotto più scadente.

Se invece sei interessato a valutare con attenzione il nuovo acquisto, ti consiglio di continuare a leggere. Potrai avere una serie di informazioni e idee chiare per comprare quello che realmente serve alla tua azienda.

Qualche giorno fa ho ricevuto la telefonata di un direttore acquisti di un’azienda di medie dimensioni. Doveva arredare la nuova palazzina uffici di circa 400 mq..
Tra manager ed impiegati parliamo di circa 30 persone.
Il problema che ho subito avvertito e che il manager aveva un unico obiettivo: rispettare il budget di spesa dato dalla direzione. Non spendere un euro in più rispetto a quello preventivato in sede di progetto.
Durante la telefonata l’importanza del fattore prezzo mi è stato sbattuto in faccia almeno una decina di volte.
Personalmente sapevo che se avessi lasciato la trattativa sul prezzo il rischio di perdere il cliente era alto.
So benissimo di fornitori che pur di prendere il lavoro propongono prodotti di dubbia qualità.
Questi fornitori, intanto, prendono il lavoro e fatturano. La soddisfazione e la fidelizzazione non è un loro problema.
Ho quindi deciso di presentare un preventivo tirato all’osso, con l’obiettivo di poter incontrare il direttore generale dell’azienda che avrebbe avuto l’ultima parola per la firma del contratto di acquisto.
Con l’offerta “tirata” sono riuscito ad incontrare il direttore generale.
Nella riunione con il direttore generale mi sono presentato con 2 offerte, una quella stracciata ed una seconda con delle reali soluzioni per l’azienda. Il prezzo dell’offerta era il 32% più cara della prima ed in assoluto la più cara di tutti i potenziali fornitori.

Sai come è finita?
Il manager dopo aver ascoltato e valutato tutte le soluzioni proposte in 2 riunioni di circa 2 ore cadauna ha optato per i nostri prodotti e, sorpresa, per la soluzione più cara.
La differenza stava negli obiettivi dei due manager:
• il direttore acquisti voleva rispettare il budget di spesa, in questo modo a ragione o torto, avrebbe compiuto al meglio il suo compito;
• il direttore generale, dotato di una apertura mentale più ampia, ha pensato che un investimento deve essere visto da diverse angolazioni, non solo per il costo iniziale, ma anche i vantaggi che si possono avere nel tempo in termini di efficienza, con la conseguenza di recuperare costi e mirare al benessere dei dipendenti, con la conseguenza di avere collaboratori più soddisfatti e motivati.
Normalmente chi acquista il nuovo arredo pensa che le cose più importanti siano due:
– prezzo;
– design.
Dal nostro punto di vista, anche se le due caratteristiche sono importantissime, la cosa principale è quella di creare dei posti di lavoro ottimizzati per il lavoratore.
Per fare ciò è fondamentale avere chiaro le esigenze lavorative di ogni singolo manager ed impiegato dell’azienda.

ECCO ALCUNI ELEMENTI DA TENERE PRESENTE:
• valutare lo spazio adeguato a seconda delle mansioni di ciascuno.
• a seconda della tipologia del lavoro e delle persone, scegliere tra piccoli uffici chiusi o open space.
• calcolare con precisione il fabbisogno di archiviazione e quanto sia necessario avere tutti i documenti a portata di mano.
• chiedere ad ogni lavoratore se ha qualche problema di salute, tipo mal di schiena, per poi procedere ad un acquisto di attrezzature ad hoc.
• dove collocare gli strumenti che si utilizzano quotidianamente: Pc fissi, portatili, calcolatrici, multifunzione ecc.
• valutare i problemi di rumore, luce e temperatura dell’ambiente.

Naturalmente il fattore prezzo non è, a mio avviso, la cosa più importante, ma per un’azienda è comunque fondamentale valutare anche l’investimento.
Nota bene ho parlato di investimento e non di costo.
Per le scrivanie puoi scegliere tra una varietà molto ampia di prodotti e prezzi.
Il consiglio è di fare attenzione ai prodotti della grande distribuzione, sicuramente economici ma la qualità è molto scadente.

Per quanto riguarda le scrivanie per ufficio professionali, la scelta ed il relativo prezzo è determinato dai materiali usati. Le più economiche sono quelle totalmente in legno melaminico.
Le scrivanie con struttura in metallo sono più costose. Scegli a seconda dei tuoi gusti ed al tuo budget di spesa.

Tavoli riunione prezzi: il giusto compromesso per un prodotto di qualità.
La sala riunioni merita particolare attenzione nel momento in cui viene arredata: sarà questo il luogo dove riceverai fornitori, possibili futuri partner commerciali e dove svolgerai le riunioni interne con i tuoi collaboratori.
Il tuo obiettivo deve essere quello di creare uno spazio che sia stimolante, che rispecchi l’identità aziendale e che, allo stesso tempo, permetta ad ogni individuo di sentirsi a proprio agio.
L’elemento più importante è il tavolo che può avere caratteristiche diverse e differenti livelli di formalità a seconda delle esigenze: questo chiaramente implica differenti livelli di costo.
Non commettere l’errore di rinunciare ad un prodotto di qualità per spendere poco: il rischio di deludere le aspettative delle persone e di dover cambiare l’arredo dopo solo qualche anno è elevato.
A seconda dei materiali e del design il costo può essere molto differente: dunque valuta per bene il tipo di utilizzo, tenendo presente che per normali attività operative puoi acquistare tavoli riunione a prezzi contenuti, mentre per creare un ambiente idoneo ad accogliere importanti clienti sono necessari tavoli riunione di design.
Noi di Salone Ufficio ti proponiamo tavoli riunione con prezzi davvero vantaggiosi, senza dimenticarci della qualità e dei tuoi bisogni: scopri le nostre proposte!

Cassettiere ufficio prezzi: una valida alternativa per ottimizzare gli spazi con un costo contenuto.
Anche le cassettiere ufficio presentano prezzi diversi a seconda dei materiali utilizzati.
Ad esempio una cassettiera su ruote in metallo ha un costo differente rispetto ad una in legno. Se il produttore è serio, puoi tranquillamente scegliere a seconda del tuo gusto, entrambi i prodotti, se di qualità, hanno performance adeguate al tuo utilizzo.
Quando acquisti le tue cassettiere per ufficio controlla che:
• le guide dei cassetti siano in metallo;
• siano presenti serratura di serie sincronizzata per i tre cassetti;
• il prodotto venga fornito montato.

Scopri le proposte di Salone Ufficio: di seguito troverai una serie di cassettiere ufficio a prezzi imperdibili.
Sedie ergonomiche per ufficio prezzi: come “salvare” la tua schiena.
Immediatamente dopo la scelta e l’acquisto della scrivania troviamo quello delle poltrone per ufficio. Come qualsiasi complemento di arredo destinato all’ufficio, anche le poltorne da ufficio possono comportare un investimento considerevole se di qualità.
Nella scelta delle sedie per ufficio ci sono diversi elementi da valutare, primo tra tutti l’ergonomia: le poltrone per scrivanie scelte devono permettere a chi le utilizza di assumere una postura sempre corretta durante le ore di lavoro, dunque deve poter essere regolato in altezza.
Per permettere ai propri clienti di acquistare sedie da ufficio a prezzi contenuti senza rinunciare alla qualità, Salone Ufficio propone differenti modelli espressione di un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Nel nostro E-shop troverai pertanto diverse sedie operative, poltrone direzionali, sedie da riunione, sedie per gli ospitie sedie per l’attesa .

Per concludere gli armadi, il consiglio è di far attenzione alla struttura.
Gli armadi per ufficio devono essere solidi e la struttura deve essere prodotta con ripiani di almeno mm.28 di spessore per evitare la flessione sotto carico e lo schienale di mm.18 per garantire una adeguata tenuta al peso.
Se gli armadi hanno queste caratteristiche puoi valutare il fattore prezzo.
Di seguito puoi avere una serie di proposte per acquistare posti di lavoro professionali direttamente dal nostro sito.
Acquistando direttamente dal nostro sito hai un filo diretto con il produttore.
Puoi tu stesso verificare velocemente la competitività dei nostri prezzi.
Se vuoi fare un buon acquisto clicca su questo link e leggi la guida gratuita:
“L’ARREDO UFFICIO INTELLIGENTE”

Perché acquistare Online

Consegna rapida

In 8/15 giorni

Montaggio Semplice

Veloce e intuitivo

Acquisto diretto dal produttore

I migliori arredi senza costi di intermediari

#ThisIsFlain